Norvegia


Nell'estremo nord dell'Europa, nella parte più occidentale della Penisola Scandinava, troviamo la Norvegia (o più precisamente Regno di Norvegia: Kongeriket Norge in bokmål; Kongeriket Noreg in nynorsk), una terra lontana, ricca di contrasti e suggestioni. Ben lontana dall'idea comune (ed erratissima) che la descrive come un'immensa, gelida, distesa di ghiaccio.


br


Il suo territorio, che si contraddistingue per la particolare forma stretta ed allungata,  arriva ben oltre  il promontorio di Knivskjellodden (collocato poco più in alto rispetto a Capo Nord) ed ospita un'incredibile varietà di paesaggi e realtà.

I fiordi


A sud troviamo zone pianeggianti
e coste frastagliate e meravigliose, salendo verso nord, invece, il territorio si fa montuoso: s'incontrano le Alpi Scandinave e poi, ancora più su la Lapponia, la terra dei Sami (popolazione locale con usi e tradizioni propri).
Un viaggio in Norvegia è un viaggio affascinante ed emozionante alla scoperta di un territorio lontano, di una cultura unica e di una natura incontaminata e selvaggia.

aurora boreale in Norvegia


L'aspra bellezza dei fiordi ed i colori dell'aurora boreale vi riempiranno gli occhi ed il cuore. Oslo, vi stupirà per il suo carattere vivace e cosmopolita. E conoscere i ritmi lenti e tranquilli dei villaggi di pescatori e le tradizioni dei popoli artici sarà una piacevolissima scoperta. I norvegesi sono orgogliosi, indipendenti, hanno una forte identità culturale, ma hanno un calore ed un'ospitalità innata che riscalderanno e renderanno il vostro viaggio indimenticabile.





CONSIGLI Consigli per visitare Norvegia

HOTEL CONSIGLIATI Gli Hotel per visitare la Norvegia