Come arrivare



IN AUTO:

In auto, attraversata la Germania, ci si può imbarcare in traghetto a Kiel (www.colorline.com): la traversata dura una ventina di ore; se invece si opta per la Danimarca, ci sono vari porti di imbarco per la Norvegia oppure si può evitare il traghetto attraversando il ponte che collega Copenaghen a Malmo (16 km, costo circa 31 euro).

tren

IN TRENO:

Dall'Italia è possibile raggiungere in treno Oslo con partenza da Milano via Amburgo-Copenaghen in circa 37 ore di viaggio. In alternativa è possibile raggiungere ogni giorno la capitale norvegese partendo dalla capitale danese o da quella svedese.


Per informazioni www.trenitalia.it


treno


IN AEREO:

Il mezzo più veloce e comodo per arrivare in Norvegia dall'Italia è naturalmente l'aereo.La compagnia di bandiera norvegese SAS (www.flysas.com) collega la capitale con Roma (2 voli settimanali diretti) e Milano (5 voli settimanali diretti); altri voli, non solo da Roma e Milano ma anche da Bologna e Venezia fanno invece scalo a Copenaghen. Vi sono anche voli low cost che consentono di raggiungere Oslo con partenza dalle maggiori località italiane ( www.sterlingticket.com da Roma e Firenze; www.ryanair.it da Bergamo; www.norwegian.com da Torino, Pisa, Venezia e Roma).




IN PULLMAN:

Non esistono pullman diretti Italia-Norvegia.




CONSIGLI Consigli per visitare Norvegia

HOTEL CONSIGLIATI Gli Hotel per visitare la Norvegia